Danone testa lo Yoghobar alone

Data:

Danone testa lo Yoghobar alone

Marzo 2013. Danone ha voluto FutureBrand per creare il nuovo concept del suo Yoghobar, visibile a Roma. Il progetto è partito dal format esistente e lo ha trasformato per creare una brand experience di grande impatto, coinvolgente e basata sui valori della marca, conosciuta per la sua bontà genuina.
FutureBrand ha creato il concept “Joyful Dailyness”, che racchiude l’essenza della marca Danone, che si prende cura in modo genuino, gustoso e naturale del benessere di chi consuma i suoi prodotti. Così il chiosco Yoghobar diventa “il luogo dove sei seguito e consigliato. Dove ogni tua curiosità trova una risposta. Uno spazio dove puoi creare la tua ricetta di benessere e dove, ogni giorno, puoi fermarti e gustare la tua dose di gioia quotidiana,” spiega Sara Pallaro, che insieme a Gianni Tozzi ha curato il progetto per FutureBrand.
Nel nuovo logo di Yoghobar, il brand Danone torna così centrale come garante sia della genuinità sia della bontà delle proposte di Yoghobar, legandole ai valori che da sempre le vengono riconosciuti dal mercato, un plus che differenzia la sua offerta da quella dei competitor.
Il tema della “Joyful Dailyness” è stato poi declinato con un uso attento di materiali e colori, ispirati alle latterie di una volta ma reinterpretati in chiave moderna creando un look & feel unico e coinvolgente. Un ambiente "fresco e caldo allo stesso tempo" dove le 4 fasce blu che si ispirano al vasetto originale di Danone fanno da garante a quell’esperienza di genuina bontà vicina al
consumatore ogni giorno. La navigazione dello spazio è stata resa più fluida, aumentando la visibilità della macchina del caffè, aggiungendo un banco di appoggio con sgabelli, creando punti luce personalizzati e pannelli di comunicazione più coinvolgenti, dotati di un font in armonia con l’immagine, pittogrammi e immagini coerenti.
Danone si propone così come una marca generosa, che mette a disposizione le sue ricette e segreti di bontà per rendere ogni visita a Yoghobar un’appagante e gioiosa esperienza di benessere quotidiano. Un concept di grande accoglienza che verrà replicato in molti altri punti vendita.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.