Darty: l’esecuzione del bottone post vendita

Data:


Darty: l’esecuzione del bottone post vendita

Febbraio 2015. Recentemente Silvia Barbieri ha commentato la nuova campagna di McDonald’s e il passaggio da icona food a icona grafica (http://www.retailwatch.it/Brand-Prodotti/Analisi-di-branding/Gennaio-2015/Mc-Donald%E2%80%99s-da-icona-food-a-icona-grafica.aspx). Un passaggio epocale, per molti versi simile a quello di Nike degli anni ’90 quando tolse il nome e lasciò il baffo su prodotti e comunicazione. Quella di McDonald’s è un’autentica sfida. Le nuove grafiche sono presenti in ogni negozio del network, peccato che stridano con i menù board che hanno altri pesi e forme grafiche, sicchè ci si trova di fronte a due comunicazione di brand completamente diverse. Probabilmente nell’ideazione delle nuove icone il progettista non ha tenuto conto dell’esistente.
 
E con questo si entra nel tema dell’esecuzione della campagna e della sua applicazione anche nel punto di vendita, uno dei talloni di Achille certamente dei retailer ma anche dei brand che investono in quella rete di negozi.
 
In dicembre siamo andati a vedere Darty a Parigi e l’esecuzione, appunto, del lancio del bottone della post vendita, uno dei must dell’insegna francese, ineguagliabile. Sono bastati due negozi per capire che l’esecuzione della campagna era concertata e identica in ogni dove.
 
All’ingresso
All’ingresso una cartografica con una persona ad altezza d’uomo e tutti gli elementi di comunicazione, diretti e trasparenti, per spiegare il nuovo servizio a pagamento.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.