Datalogic per l’home shopping e il click&collect

Data:


Datalogic per l’home shopping e il click&collect

Novembre 2016. Datalogic sta lanciando Joya Touch Shopevolution 7. Senza fare pubblicità superflua a chi ne ha poco bisogno, sono da sottolineare alcuni aspetti positivi che questo nuovo strumento possiede.
 
. Lavora su Android, e questa è già una notizia,
. sostituisce il mobile phone del consumatore con nuove e più veloci modalità di lettura,
. riceve e manda chiamate e testi,
. ha una batteria di lunga durata come i migliori smart phone,
. ha una carrozzeria talmente robusta (e provata) da far invidia anche alle prove che subiscono le poltrone Ikea,
 




 
I benefici per il retailer
. aumento delle vendite e riduzione dei costi con il self shopping,
. contribuisce a ridurre le code alle casse nei giorni e nelle ore di picco,
. facilita l’inventario tramite price e store check, rifornimento, riprezzatura.
 
I benefici per il cliente
. self shopping, scannerizzando direttamente i prodotti che sta acquistando,
. store floor,
. smartphone, Joya Touch massimizza la piattaforma Shopevolution e coordina anche l’operatività dei precedenti modelli e i mobile computing,
. Joya influisce, tramite operatore, nel diminuire le code intervenendo direttamente sulle spese dei clienti con la scannerizzazione di tutti i prodotti acquistati; è possibile anche attivare alcune forme di pagamento.
. Joya è pronto anche per lavorare sul layout dando indicazioni, per le piattaforme social, l’e-couponing, la shopping list, le ricerche di mercato sui consumatori.
 
Insomma, manca una pentola con l’acqua che bolle e Yoya è davvero in grado di fare tutto.
 
Nell’intervista di RetailWatch al presidente di Datalogic, Romano Volta, è interessante la risposta sul ciclo di vita del prodotto e sulla funzionalità di Joya, che pensa anche allo home shopping lavorando sul’home delivery o il click&collect.
 
Che volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.