Datalogic per l’home shopping e il click&collect

Data:


Datalogic per l’home shopping e il click&collect

Novembre 2016. Datalogic sta lanciando Joya Touch Shopevolution 7. Senza fare pubblicità superflua a chi ne ha poco bisogno, sono da sottolineare alcuni aspetti positivi che questo nuovo strumento possiede.
 
. Lavora su Android, e questa è già una notizia,
. sostituisce il mobile phone del consumatore con nuove e più veloci modalità di lettura,
. riceve e manda chiamate e testi,
. ha una batteria di lunga durata come i migliori smart phone,
. ha una carrozzeria talmente robusta (e provata) da far invidia anche alle prove che subiscono le poltrone Ikea,
 




 
I benefici per il retailer
. aumento delle vendite e riduzione dei costi con il self shopping,
. contribuisce a ridurre le code alle casse nei giorni e nelle ore di picco,
. facilita l’inventario tramite price e store check, rifornimento, riprezzatura.
 
I benefici per il cliente
. self shopping, scannerizzando direttamente i prodotti che sta acquistando,
. store floor,
. smartphone, Joya Touch massimizza la piattaforma Shopevolution e coordina anche l’operatività dei precedenti modelli e i mobile computing,
. Joya influisce, tramite operatore, nel diminuire le code intervenendo direttamente sulle spese dei clienti con la scannerizzazione di tutti i prodotti acquistati; è possibile anche attivare alcune forme di pagamento.
. Joya è pronto anche per lavorare sul layout dando indicazioni, per le piattaforme social, l’e-couponing, la shopping list, le ricerche di mercato sui consumatori.
 
Insomma, manca una pentola con l’acqua che bolle e Yoya è davvero in grado di fare tutto.
 
Nell’intervista di RetailWatch al presidente di Datalogic, Romano Volta, è interessante la risposta sul ciclo di vita del prodotto e sulla funzionalità di Joya, che pensa anche allo home shopping lavorando sul’home delivery o il click&collect.
 
Che volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.