De Cecco, pasta e basta. Da specialisti

Data:


De Cecco, pasta e basta. Da specialisti

Aprile 2012. De Cecco dimostra grande lucidità, perseguendo con chiarezza e focus il ruolo che si gioca a scaffale, ovvero di essere uno dei grandi specialisti della pasta. Da più di cento anni. E’ la sua una scelta condivisibile e meno scontata di quello che si possa pensare perché spesso le marche – per reagire alla contrazione di business dovuta all’attacco delle PL – rispondono allargando la gamma, entrando in nuove categorie. Potremmo dire che rispondono inseguendo proprio le Private Label. Interessante invece giocarsi proprio fino in fondo quella natura da specialista che le PL per definizione non possono avere.

Ce n’è una sola
De Cecco ha capito questo valore e se lo gioca celebrando il proprio ineguagliabile saper fare e rinnovando l’offerta ma all’interno dei contorni del mondo pasta. “Di De Cecco ce n’è una sola”, un claim forse un po’ banale – come del resto è banale l’uso fatto delle nuove piattaforme digitali – ma che dice quello che deve dire.

FutureBrand

1 commento

  1. E' vero che De Cecco difende un'immagine di pasta di qualità. Ricordiamoci però che, come tanti altri, De Cecco commercializza col proprio marchio merci non prodotte direttamente: olio, aceto, passate e sughi pronti. Twitter @superconv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.