Decathlon: i totem guidano il cliente

Data:


Decathlon: i totem guidano il cliente

Decathlon – Foro Bonaparte, 74 – Milano visita effettuata il: 22 febbraio ore: 18,30
 
Layout: Decathlon di Foro Bonaparte ad angolo con la piazza del Castello Sforzesco, dall'ultima visita effettuata circa un anno fa' sono state apportate alcune modifiche nel layout del livello -1; l'ergonomia è migliorata e gli spazi tra una corsia e l'altra sono stati ampliati consentendo una maggiore libertà di movimento per i clienti che, soprattutto nei giorni festivi sono numerosi.
A differenza di altri store dove le cabine di prova sono monitorate da personale dedicato, al fine di gestire al meglio i capi in prova, e non ultimo quello di evitare che avvengano sottrazioni indebite,  Decathlon si affida alla correttezza del cliente come ho potuto verificare parlando con un addetto.
 
All'inizio di ogni corsia è stata messa a disposizione una nuova cabina di prova, fermo restando per il gruppo di cinque che si trova nello spazio finale dello store.
 

 
Una ulteriore innovazione è rappresentata dalla presenza di diversi totem corredati di computer, dove il cliente può verificare la merceologia di un prodotto, confrontare i prezzi, avere informazioni sulla disponibilità dell'articolo, ed ovviamente acquistare pagando con carta di credito o tramite  la gift card, evitando quindi le code alla cassa e rivolgendosi direttamente alle postazioni di accoglienza al piano terra.
 

 
Una qualche difficoltà rimane nell'individuare la corsia dedicata agli articoli per uomo o donna, in quanto la segnaletica è poco visibile.
Voto: 3
 

 
Vetrine: Gli articoli sempre numerosi e convenienti soprattutto in periodo di saldi, diversificati, di ampia scelta ed in costante miglioramento per quanto attiene alle innovazioni dei materiali impiegati, ultima gradita novità è l'impiego di cotone biologico per i capi dedicati a chi pratica alcune discipline come lo yoga o il pilates.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, disponibili e preparati.
Voto: 3
 
Toilette: In ordine ed affollata, data l'ora.
Voto: 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.