Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni

Data:


Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni

Layout: Il punto di vendita di Decathlon in Foro Bonaparte a Milano è l'unico in città, è situato nel centro storico, sei vetrine si affacciano sulla piazza del Castello Sforzesco, comodo da raggiungere con la metro e i mezzi pubblici è un luogo molto frequentato dai milanesi e non solo a qualsiasi ora del giorno. La parte al piano terra è in gran parte dedicata alle casse che sono quattordici, nell'area accanto all'entrata è presente il customer care con personale dedicato e la cassa agevolata per persone con handicap. Il vasto piano sottostante è ben servito da una scalinata, scala mobile e ascensore. La fila per l'accesso alle casse è unica ed è disciplinata da un monitor, l'attesa anche nei momenti di maggior affluenza come il sabato e la domenica risulta scorrevole.
Le cabine di prova che fino a qualche tempo fa' erano sparse nello store, sono state raggruppate in un unico spazio e sono undici, dotate di piano d'appoggio e ben illuminate; è presente inoltre un addetto per l'assistenza alla clientela.
Interessante e produttiva l’area dei test.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: La ricerca degli articoli è più agevole attualmente, grazie alla visibilità delle immagini inerenti all'attività sportiva poste all'inizio delle scaffalature. Il prezzo tecnico è sempre presente e visibile per ciascun prodotto per proseguire sulle varianti di prezzo e qualità.  
L'attenzione di Decathlon alle continue nuove esigenze della clientela sorprende piacevolmente, è il caso dello scaffale con gli accessori per la disciplina yogica introdotto da circa un anno, dove abbiamo i tappetini per la pratica a partire da 3,99€, la mattonella in sughero per dare stabilità a 9,99€ alla felpa in micropile in due tinte diverse a 12,99€ al pantalone in cotone bio con fascia addominale sempre a 12,99€.
Nei vari totem presenti nel punto di vendita, ultimamente è stata aggiunta anche la voce delle recensioni da parte dei clienti sul prodotto, novità assai utile e a volte determinante per la scelta di un articolo.
E' presente nello store il laboratorio per la personalizzazione, riparazione e manutenzione degli articoli a costi accessibili.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è sempre disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: In ordine al momento della visita.

Decathlon – Foro Bonaparte 74/76, Mil anoVisita  effettuata il: 7 marzoOre: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?