Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni

Data:


Decathlon Milano: fila unica per le casse, camerini raggruppati. E recensioni

Layout: Il punto di vendita di Decathlon in Foro Bonaparte a Milano è l'unico in città, è situato nel centro storico, sei vetrine si affacciano sulla piazza del Castello Sforzesco, comodo da raggiungere con la metro e i mezzi pubblici è un luogo molto frequentato dai milanesi e non solo a qualsiasi ora del giorno. La parte al piano terra è in gran parte dedicata alle casse che sono quattordici, nell'area accanto all'entrata è presente il customer care con personale dedicato e la cassa agevolata per persone con handicap. Il vasto piano sottostante è ben servito da una scalinata, scala mobile e ascensore. La fila per l'accesso alle casse è unica ed è disciplinata da un monitor, l'attesa anche nei momenti di maggior affluenza come il sabato e la domenica risulta scorrevole.
Le cabine di prova che fino a qualche tempo fa' erano sparse nello store, sono state raggruppate in un unico spazio e sono undici, dotate di piano d'appoggio e ben illuminate; è presente inoltre un addetto per l'assistenza alla clientela.
Interessante e produttiva l’area dei test.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: La ricerca degli articoli è più agevole attualmente, grazie alla visibilità delle immagini inerenti all'attività sportiva poste all'inizio delle scaffalature. Il prezzo tecnico è sempre presente e visibile per ciascun prodotto per proseguire sulle varianti di prezzo e qualità.  
L'attenzione di Decathlon alle continue nuove esigenze della clientela sorprende piacevolmente, è il caso dello scaffale con gli accessori per la disciplina yogica introdotto da circa un anno, dove abbiamo i tappetini per la pratica a partire da 3,99€, la mattonella in sughero per dare stabilità a 9,99€ alla felpa in micropile in due tinte diverse a 12,99€ al pantalone in cotone bio con fascia addominale sempre a 12,99€.
Nei vari totem presenti nel punto di vendita, ultimamente è stata aggiunta anche la voce delle recensioni da parte dei clienti sul prodotto, novità assai utile e a volte determinante per la scelta di un articolo.
E' presente nello store il laboratorio per la personalizzazione, riparazione e manutenzione degli articoli a costi accessibili.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è sempre disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: In ordine al momento della visita.

Decathlon – Foro Bonaparte 74/76, Mil anoVisita  effettuata il: 7 marzoOre: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.