Decathlon/Torino entra in centro città con servizi, laboratori e personalizzazioni

Data:


Decathlon/Torino entra in centro città con servizi, laboratori e personalizzazioni

Maggio 2017. Il nuovo store Decathlon a Torino/Porta Nuova, in pieno centro città, si sviluppa su una superficie di 1900 metri quadri, di cui 1300 destinati alla vendita ed è  suddiviso su due livelli. «È il nostro primo esperimento di punto vendita in una zona centrale – spiegano i responsabili del negozio – con un investimento di circa 500 mila euro fra spese di apertura e allestimento degli spazi”. Il piano terreno è dedicato alla mobilità urbana, considerata anche la vicinanza con il parco del Valentino: tutto ciò che serve per la corsa e il ciclismo, con un laboratorio dedicato alla manutenzione delle bici. Al piano inferiore spazio al fitness, agli sport acquatici e alla montagna.
 
L’articolazione dei laboratori
Laboratorio tennis e pingpong
Laboratorio ciclismo
Laboratorio personalizzazione stampa e ricamo
Laboratorio roller e monopattino
Laboratorio sci e snowboard
 
Servizi per i circoli
“Il nuovo punto di vendita si inquadra perfettamente in un’area ricca di sportivi -spiega Igor Cutrupi, Store Manager -. Molti circoli sono in centro città e, a poca distanza dal punto vendita di nuova apertura, il parco del Valentino, i percorsi lungo il Po e la collina sono lo scenario preferito di runners, degli appassionati di ciclismo ed escursionismo. Dal momento che inoltre oggi la mobilità urbana è divenuta la priorità per molti ed uno stile di vita per altri, la mia volontà è quella di dare un servizio e di portare la nostra offerta più vicino agli utilizzatori”.
 
Gli oltre mille metri quadri al pian terreno di quello che un tempo era l’Hotel Ligure, chiuso cinque anni fa e lasciato per molto tempo all’incuria, prima che il progetto definitivo di rinascita del palazzo venisse approvato dalla Soprintendenza che chiedeva la tutela di determinati standard architettonici, tutti ampiamente osservati.
 
Le casse
Novità anche per la barriera casse. Sono attivi i monitor taglia coda e le casse sono sia sx sia a dx, sul modello di quanto avvenuto a LeroyMerlin, cugino del fa da te e dell’hobby.
 
Punti di forza
Recupero urbano, Laboratori, Personalizzazioni, Novità ben segnalate all’ingresso
 
Punti di debolezza
Toilette non ben segnalata, Comunicazione a tratti complicata
 
La sostenibilità di Decathlon, Torino Porta Nuova
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                      4
Distintività e rilevanza versus i competitor                          4
Rapporto experience-prezzo                                                 3
Sostenibilità                                                                           4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione               4
Attenzione ai millenials                                                         3
Attenzione ai senior                                                              4
Creazione di una community                                                 3
Trasparenza                                                                           3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.