DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy

Data:


DecathlonUK: In store, On line, Mobile. Oltre il copy

Novembre 2015. L’immagine di copertina di questo articolo recita in modo lapidario: “Decathlon: sport per tutti, tutto per lo sport”, è il payoff classico della multinazionale francese in ogni nazione. Adesso è stato aggiunto un sottotitolo molto attuale: “In store, on line, mobile”.
 
Basterebbe questo per capire la strategia del retailer che segue in modo leggero, almeno nella comunicazione, i nuovi parametri di acquisto. Anzi, ne fa una bandiera, come se tutto fosse già stato collaudato e pronto per un cliente vieppiù.
 
L’assortimento
In realtà passando in rassegna le corsie di alcuni negozi visitati a Londra ci si accorge come i prodotti meno esposti alle vendite on line, come le biciclette meno semplificate, sono trattati in un certo modo e quelli più esposti alle vendite via internet siano trattai con meno riguardo, è l’esempio degli skate board, quasi fossero delle commodities. Per il primo gruppo il negozio rimane un must, per le altre un po’ meno. Sempre per il primo gruppo il servizio pre, ad esempio di assemblaggio, e di post vendita, ad esempio le riparazioni, faranno la differenza e la ricchezza dell’experience in store.
 
Da seguire, sia per la comunicazione sia per la struttura assortimentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?