DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera

Data:


DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera
 
Febbraio 2015. Gianluca De Giovanni è il nuovo presidente di Assofrigoristi. Come si sa la filiera dei freschi e dei freschissimi è lunga e ha, nella parte alta, dopo i produttori, i frigoriferi di stoccaggio dei prodotti finiti o semifiniti dei retailer, i cedi dedicati.
 
La figura del frigorista, progettista e impiantista, è quindi molto delicata. L’impianto frigo, oltrechè conservare, deve rispondere ai criteri efficienza e sostenibilità. La figura professionale del frigorista ha da tempo un’associaizione, Assofrigoristi, che adesso cerca di colloquiare con tutti gli attori della filiera.
 
In questa intervista a RetailWatch, il nuovo presidente Gianluca De Giovanni, spiega l’approccio, le finalità e l’impegno dell’Associazione e dei singoli associati per contare di più e fornire un servizio e un prodotto sempre più puntuale.
 
E a proposito della normativa europea, recentemente assunta dall’Italia, De Giovanni chiede che riguardo all’uso dei refrigeranti si arrivi a una regolamentazione trasparente.
 
 
Chi è De Giovanni
Gianluca De Giovanni, classe 1964, è nato e cresciuto professionalmente in Novafrigor, azienda di famiglia attiva da oltre quarant’anni nel settore della refrigerazione, con un occhio di riguardo alla grande distribuzione in cui il marchio è attivo fin dai primi anni Settanta.
 
Ha portato l’azienda a livelli di eccellenza collaborando con grandi gruppi distributivi e anche con realizzazioni di rilievo nel campo dell’innovazione, come la cella multitemperatura e altri progetti importanti nel campo della ristorazione e della conservazione alimentare.
 
Vicepresidente Assofrigoristi dal 2008, a fianco di Valentino Verzotto nella crescita dell’Associazione verso ruoli di maggiore autorevolezza nella filiera, è stato eletto presidente nel dicembre 2014.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.