DeKalb Market/Brooklyn-NY è un insieme di 40 proposte food court con Trader Joe’s

Data:

Maggio 2019. Il primo, vistoso, eccesso, in senso positivo di Dekalb è che all’ingresso, ben visibile e soprattutto integrato, opera un Trader Joe’s (leggi qui), l’anarco-discount-supermarket (di proprietà di Aldi, ricordatelo sempre) che se ne fa un baffo delle marche e delle tradizioni del grocery e inventa qualcosa di diverso per ogni location che occupa.

E poi al 445 di Albee square west a Brooklyn-NY cè questo esempio di gigantesca food court con un layout, voluto, a labirinto  con 50 spazi di somministrazione e di asporto che genera un flusso di clienti a qualsiasi ora della giornata.

Addirittura c’è la presenza del supermercato newyorkese Forager con la sua parte di ristorazione che si cimenta a fianco a ristoranti italiani e francesi e vietnamiti e americani e argentini e… Insomma un insieme di diversità che, insieme, hanno un gigantesco punto di forza: la capacità di attrazione.

Punti di forza

. L’offerta complessiva e diversificata

. La capacità di far stare insieme discount-supermarket e food court

. La possibilità del take away

. L’offerta per frazioni della giornata

. Ambiente caotico e divertente, da mercato e street food contemporaneamente

Punti di debolezza

. Pochi posti a sedere soprattutto nei momenti di picco

. Prezzi medi decisamente alti anche per gli americani

La sostenibilità di Dekalb Market Hall, Brooklyn, NY

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        5
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai millenials                                                      4
Attenzione ai senior                                                            3
Creazione di una community                                              3
Trasparenza                                                                                                          3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?