Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Data:

Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Ottobre 2013. Il succursalista Belga Delhaize ha aperto il secondo pdv a insegna Shop&Go in un’ospedale. Già nel 2002 aveva inaugurato un convenience a Anderlecht nell’ospedale Erasme, adesso ripete l’apertura nella clinica universitaria di Anversa in collaborazione con Sodhexo. Il target principale sono i degenti e i visitatori dell’ospedale, ma l’offerta è rivolta anche al personale dell’ospedale e al bacino di consumatori circostante. Orari: 8-19 dal lunedi al venerdi e dalle 12 alle 18 il sabato e la domenica.

. La superficie. 80 mq interamente a self service.

. L’offerta. 1.250 referenze divisi fra piatti pronti (minestre, sandwich, insalate pronte, piatti cucinati, macedonie, frullati freschi). Ovviamente la categorie dei prodotti con e senza è predominante nel confezionato, accanto ai prodotti bio. Buona la presenza anche del latte e derivati, ma anche del vino e di birre specializzate. Non manca l’offerta di fiori.

Ricordiamo che Delhaize, negli anni scorsi, ha anche testato il supermercato nell’aeroporto di Bruxelles

1 commento

  1. Interessante il microformato che apre a possibili insediamenti anche in ospedali medio/piccoli. Sulla location non mi sembra una grande novità, almeno per l'Italia, visto che a Niguarda c'è un piccolo ed efficiente mall (SM compreso) di prossimo ampliamento, che al San Raffaele c'è una piccola galleria con SM e che certamente ci sono molti altri esempi. In sostanza dovunque c'è, per qualsiasi motivo, un mercato – residenziale, stanziale o di transito costante – c'è lo spazio per una offerta food di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.