Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Data:

Delhaize apre in Belgio il format per ospedali

Ottobre 2013. Il succursalista Belga Delhaize ha aperto il secondo pdv a insegna Shop&Go in un’ospedale. Già nel 2002 aveva inaugurato un convenience a Anderlecht nell’ospedale Erasme, adesso ripete l’apertura nella clinica universitaria di Anversa in collaborazione con Sodhexo. Il target principale sono i degenti e i visitatori dell’ospedale, ma l’offerta è rivolta anche al personale dell’ospedale e al bacino di consumatori circostante. Orari: 8-19 dal lunedi al venerdi e dalle 12 alle 18 il sabato e la domenica.

. La superficie. 80 mq interamente a self service.

. L’offerta. 1.250 referenze divisi fra piatti pronti (minestre, sandwich, insalate pronte, piatti cucinati, macedonie, frullati freschi). Ovviamente la categorie dei prodotti con e senza è predominante nel confezionato, accanto ai prodotti bio. Buona la presenza anche del latte e derivati, ma anche del vino e di birre specializzate. Non manca l’offerta di fiori.

Ricordiamo che Delhaize, negli anni scorsi, ha anche testato il supermercato nell’aeroporto di Bruxelles

1 commento

  1. Interessante il microformato che apre a possibili insediamenti anche in ospedali medio/piccoli. Sulla location non mi sembra una grande novità, almeno per l'Italia, visto che a Niguarda c'è un piccolo ed efficiente mall (SM compreso) di prossimo ampliamento, che al San Raffaele c'è una piccola galleria con SM e che certamente ci sono molti altri esempi. In sostanza dovunque c'è, per qualsiasi motivo, un mercato – residenziale, stanziale o di transito costante – c'è lo spazio per una offerta food di servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.