Demos e Coop: sicuri di usare le parole giuste?

Data:

Demos e Coop: sicuri di usare le parole giuste?

Settembre 2014. Le parole, dice il regista Nanni Moretti, sono importanti. E lo sono soprattutto oggi con le invasioni di internet, lo sdoganamento di molte parolacce. I comunicatori devono prestare ancor più attenzione che nel passato.
 
RetailWatch pubblica volentieri questo grafico di fonte Demos-Coop, tratta dal Rapporto sui consumi 2014, che aiuta a districarsi su alcuni momenti di comunicazione.
 
Il quadrante è diviso fra futuro vs passato e in e out. Leggetela con calma perché aiuta a capire davvero la direzione da prendere. Lasciamo perdere il quadrante passato-out (a cominciare dalle Parole Gridate).
 
Nel quadrante Furuo vs In, vediamo al centro degli assi, e quindi in posizione più ecumenica La Chiesa e La Televisione. Inutile ricordare il perché di un simile successo, no?
 
Qualità della vita, Prodotti alimentari locali, L’Ambiente, I Giovani, Il Biologico tengono campo accompagnate da altre parole chiavi, che, a piacimenti, incrociando settori diversi, si possono usare, proprio per la loro posiitività.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.