DePonfilly-Leroy Merlin: cambiare casa e vita

Data:


DePonfilly-Leroy Merlin: cambiare casa e vita

Dicembre 2013. Jehan De Ponfilly, direttore marketing di Leroy Merlin, spiega a RetailWatch: “Anche nei momenti di crisi il linguaggio di comunicazione non dovrebbe mai cambiare. Il nostro è basato su: semplicità e trasparenza. In secondo luogo non bisogna fare promesse che non possono essere mantenute al 100%.

La campagna attuale di Leroy Merlin è “Si può fare”. Oltrechè pensare a una casa migliore si può anche pensare di migliorare la propria vita. Il nostro proposito, immedesimato dalla campagna, è: lo voglio fare e noi li aiutiamo.

Anche nei momenti di crisi abbiamo rafforzato gli strumenti di ascolto del cliente: abbiamo 2 mio di clienti che frequentano i nostri negozi e oltre ad ascoltarli, tutti i giorni, cerchiamo di servirli al meglio.

Già da diversi anni abbiamo il Barometro trimestrale sulla soddisfazione del cliente, ma facciamo anche visite periodiche a casa dei nostri clienti per capire come vivono, quali sono i loro problemi. Abbiamo poi lanciato L’Osservatorio della casa, dove un gruppo di esperti di svariate discipline sta cercando di capire come sarà la casa di domani.

Sull’on line abbiamo 30.000 persone che rispondono in tempi brevi alle nostre domande, alcune semplici del tipo: siete sodisfatti dopo un mese dall’acquisto del prodotto che avete acquistato in Leory Merlin?

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.