Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Data:

Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Settembre 2012. I supermercati austriaci della Spar ospitano negli assortimenti e negli spazi dedicati alle private label i prodotti a marchio della Despar italiana (immaginiamo provenienti soprattutto dalla controllata Aspiag). Nei secchi e nei freschi il colpo d’occhio e notevole perché queste referenze sono inserite in modo stabile sul lineare. In genere si tratta, come RetailWatch è in grado di documentare, dell’alto di gamma delle private label italiane Despar e vanno a conchiudere una scala prezzi molto accentuata. La scelta non è casuale e la comunicazione del packaging è lasciata in italiano e questo valorizza il prodotto Made in Italy.

Ci permettiamo di suggerire, soprattutto per i prodotti a marchio che vanno all’estero, una dicitura più esplicita del Made in Italy: ne guadagnerebbe il prodotto, il brand, i consorzi interessati e le produzioni e l’immagine del nostro paese. Basterebbe una piccola aggiunta, ma sarebbe di grande utilità, visto l’apprezzamento dei consumatori austriaci per il mangiare italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.