Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Data:

Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Settembre 2012. I supermercati austriaci della Spar ospitano negli assortimenti e negli spazi dedicati alle private label i prodotti a marchio della Despar italiana (immaginiamo provenienti soprattutto dalla controllata Aspiag). Nei secchi e nei freschi il colpo d’occhio e notevole perché queste referenze sono inserite in modo stabile sul lineare. In genere si tratta, come RetailWatch è in grado di documentare, dell’alto di gamma delle private label italiane Despar e vanno a conchiudere una scala prezzi molto accentuata. La scelta non è casuale e la comunicazione del packaging è lasciata in italiano e questo valorizza il prodotto Made in Italy.

Ci permettiamo di suggerire, soprattutto per i prodotti a marchio che vanno all’estero, una dicitura più esplicita del Made in Italy: ne guadagnerebbe il prodotto, il brand, i consorzi interessati e le produzioni e l’immagine del nostro paese. Basterebbe una piccola aggiunta, ma sarebbe di grande utilità, visto l’apprezzamento dei consumatori austriaci per il mangiare italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, budino proteico cacao: Lidl vs Penny

Abbiamo testato il budino proteico al cacao di Lidl (Milbona) e Penny (Wellgood). Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più alto nell'ambito del nostro MDDTest? Al fondo, come sempre, le nostre pagelle.

La friggitrice ad aria: da gadget a fenomeno virale

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria (air fryer) ha smesso di essere un elettrodomestico riservato agli appassionati per imporsi come un must-have nelle cucine moderne. Ciò che all’inizio poteva apparire come una moda è oggi una tendenza, alimentata da contenuti sui Social Network, video tutorial e una cultura del crisp “senza olio”. L'aspetto più peculiare? L'air fryer mania coinvolge tutte le generazioni, giovanissimi compresi.

Share of Wallet (NIQ) & Assortimenti: Occorre ottimizzare

Non basta guardare il dato sulla "share of wallet" per retailer. È infatti importante capire con quanti articoli si ottiene questa quota. Oggi, forse come mai prima d'ora, è fondamentale ottimizzare gli assortimenti per evitare ridondanze d'offerta e stock lenti.

I negozi fisici rimangono protagonisti del Black Friday, anche nel 2025

Per il Black Friday 2025 i dati mostrano clienti pronti a spendere mediamente di più, rincorrendo offerte in negozio e online. Gli influencer, invece, vengono confinati ad un ruolo minore nel processo di ricerca delle opportunità d'acquisto.