Detersivi in polvere? Si, ma come si misurano?

Data:

Detersivi in polvere? Si, ma come si misurano?

Febbraio 2012. Un amico ci segnala che i frontalini dei prezzi dei detersivi in polvere e l’indicazione del prezzo al kg è cambiata.
Siamo andati a vedere e, infatti, è cambiata, ma non solo sul frontalino, che ormai viene espresso in misurino o al kg, a seconda dell’insegna.
È cambiata radicalmente sul pack delle grandi marche nazionali e, di conseguenza, anche nelle store brand.
Risultato? Una babele di codici e di linguaggi dove, provare per credere, chiunque può perderci la testa,
Proposta di RetailWatch nell’anno della grande crisi e dell’inizio della trasparenza: non sarebbe il caso che i grandi produttori di marca si sedessero attorno a un tavolo e mettessero mano alla materia? Così, giusto per essere trasparenti?

Se volete vi diamo una mano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.