Di Meglio-Market Ingross: orgoglio ambientale meritato

Data:


Di Meglio-Market Ingross: orgoglio ambientale meritato

Novembre 2012. Alla fine di settembre ha aperto a Boretto, in provincia di Reggio Emilia un nuovo DiMeglio, apertura effettuata da Market Ingross, impresa socia di Interdis.
 
Il punto di vendita, come RetailWatch è in grado di documentare, si distingue per diverse soluzioni volte a tutelare l’ambiente:

•    presenza di pannelli solari
•    carrelli e cestini spesa realizzati con plastica riciclata
•    utilizzo di lampade a basso consumo
•    vendita di detersivi sfusi
•    vendita di vino sfuso
•    corner per vendita surgelati sfusi
•    murali e banchi refrigerati chiusi

La superficie di vendita è di 900 mq, con 12 addetti, e 4 casse
 
Il nuovo supermercato replica gli accorgimenti "eco-sostenibili-compatibili" già utilizzati per il pdv Dimeglio di Crevalcore (BO) aperto nel 2011 sempre dall’impresa associata a Interdis, Market Ingross

La sostenibilità di DiMeglio-Market Ingross

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    2

Punti di forza
Assortimento, Comunicazione, Soluzioni eco-compatibili

Punti di debolezza
Ambiente freddo

Articolo precedente
Articolo successivo

1 commento

  1. Punto vendita ottimale per erogare un servizio in linea con l'esigenza di questa zona. Non ho trovato l'ambiente particolarmente freddo, ma forse era il bravo personale …….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.