Dice Marzoli di IRi che il mainstream va manutenuto e che i primi prezzi di Smart di Esselunga…

Data:

SUMMER CARD

Gennaio 2020. Marca Bologna celebra giustamente le MDD, le marche del distributore e il nuovo system dato ai copacker, MDD Partner.

Però i ricercatori avvertono, ed è il loro mestiere, come lo è quello dei giornalisti, di stare attenti ad alcune cose.

  1. La crescita equilibrata, senza strappi, omogenea,
  2. Il mainstream va manutenuto, prima di tutto perché vale il 70% e poi perché riguarda di fatto tutte le categorie. La manutenzione costa, va organizzata, e ci vogliono persone.
  3. L’allargamento della scala prezzi di Esselunga con le linee Smart nel food, leggi qui, e non food, leggi qui, vanno bene. Marzoli consiglia di seguire il caso e di fare un ragionamento su come contrastare i discount.

1 commento

  1. Credo che una crescita equilibrata sia possibile solo attraverso una disruptorvision.
    Il mainstream dovrà avvalersi sempre di più della disruptorvision.
    i discount si potevano contrastare, scelta inutile visto gli eventi inattesi del periodo storico, La familiarità” che trasmettono ALDI su tutti, poi LIDL e MD è superiore ripetto a tutto il resto, che dipende dal format…certo è che alcune insegne, tipo Bennet in alcuni PV sono “squallidi” come emozionabilità…e se qualcuno dei due, ALDI o LIDL iniziasse il delivery oppure consorziasse a se piccoli PV indipendenti dei piccoli centri se ne potrebbero vedere delle belle.
    Un cordiale saluto
    rmchaver

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.