Diciamoci la verità: al consumatore queste promozioni non piacciono

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Diciamoci la verità: al consumatore queste promozioni non piacciono

Novembre 2016. Negli anni dell’eccesso di offerta e scelta assortimentale è necessario interrogarsi seriamente sulla scarsa efficacia che le promozioni stanno avendo. Nonostante l’IDM sembra interessata ad aumentare più gli investimenti in promozione che in comunicazione (Rapporto WPP-Ambrosetti/Pugliese), diverse ricerche di mercato segnalano che:
 
. il 60% dei consumatori ritiene che le promozioni siano molto simili in tutte le insegne,
. il 50% ritiene che la promozione spinge ad acquistare prodotti che non servono,
. il 37% delle persone pensa che gli sconti vengono applicati su prodotti in scadenza,
. il 36% delle persone non ricorda alcun prezzo quando fa la spesa,
. il 30% rileva che spesso i prodotti in promozione sono esauriti.
 
Beh, non è un bel quadro, non è vero?. La confusività regna sovrana e, forse, c’è bisogno di più trasparenza, scusate l’ironia.
 
Fonte: varie ricerche di mercato, le meno trionfalistiche.

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