Dimo-Vipiana/Euronics: investire per crescere

Data:

Dimo-Vipiana/Euronics: investire per crescere

Ottobre 2014. Dimo Spa, socio Euronics, opera nel nord ovest, ha inaugurato venerdl 3 ottobre 2014 la nuova sede direzionale a Vercelli affiancando alla piattaforma logistica di 21.000 mq già operativa dal febbraio 2013 una palazzina uffici entrata in funzione a fine agosto e sviluppata su tre piani per complessivi 4.500 mq.

La scelta di Dimo Spa di realizzare questa nuova struttura nasce dalla volontà di creare efficienza a supporto dei punti vendita diretti ed affiliati attualmente operativi e di sostenere il piano di sviluppo aziendale: a Dimo Spa fanno oggi capo 22 punti vendita diretti ad insegna Euronics distribuiti tra Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ed Emilia Romagna (cui se ne aggiungeranno altri 2 entro la fine del 2014) nonché una rete di affiliati composta da 4 Euronics City e 20 Euronics Point.

Il progetto complessivo di realizzazione della nuova area di oltre 25.000 mq è stato approvato dal board di Dimo Spa alla fine del 2011 e prevedeva, dopo una fase di progettazione e di scelta dei partner con cui procedere nell'attività realizzativa, un primo step legato alla costruzione e attivazione della piattaforma logistica realizzato tra il 2012 e l'inizio del 2013 ed un secondo intervento volto alla realizzazione di una palazzina uffici destinata al trasferimento della sede direzionale e operativa dell'azienda.

Una personalizzazione
Per entrambe le fasi erano stati definiti puntualmente gli obiettivi da assegnare al General Contractor GSE Italia di Milano che si è occupato della realizzazione: una logistica che consentisse l'ottimizzazione dei processi e l'innovazione delle procedure oltre all'imprescindibile miglioramento e velocizzazione del servizio di supporto ai punti vendita aziendali in costante aumento; per l'area uffici l'ergonomia degli spazi realizzati con un layout customizzato sulle esigenze dei singoli collaboratori Dimo in un ambiente dove il comfort acustico e l'illuminazione naturale per la maggior parte della giornata fossero garantiti, nonché la sostenibilità ambientale dell'immobile ottenuto grazie un alto grado di isolamento dell'edificio, l'impianto di condizionamento con pompa di calore e l'installazione di un impianto fotovoltaico di 200 kWp a copertura del 90% del fabbisogno elettrico che hanno permesso l'ottenimento della certificazione di classe A per gli uffici

La nuova sede Dimo Spa è stata realizzata a Vercelli nella zona industriale, Via Trino 119, in una posizione strategica sia per la centralità rispetto alle aree di attività aziendali sia in termini di raggiungibilità autostradale (è infatti collocata a poche decine di metri dal casello autostradale Vercelli Ovest dell'A26).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.