Dixan, sempre avanti per non arrendersi alle PL

Data:

Dixan, sempre avanti per non arrendersi alle PL

Aprile 2012. Nuova generazione, super-dosi, super-tabs, super-concentrato….già dal wording è chiarissima la volontà di continuare a segnare una differenza in un mercato dove è sempre più difficile proporre un beneficio differenziante. Ma Dixan ci prova, cercando di offrire prodotti nuovi – come le superdosi, appunto, sostenute da uno spot che è una semplice e assai poco incisiva demo di prodotto – nuove profumazioni, attirando con concorsi e promozioni, operando nelle scuole per creare goodwill nelle case.

E se fosse più drastico?
L’intenzione è chiara, ma forse il risultato non sufficientemente incisivo. Certo non è facile, ma magari Henkel potrebbe pensare a costruire un sistema bucato, fatto di servizi, personalizzazione, rispetto ecologico ancora più drastico?

FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.