Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione

Data:


Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione

Luglio 2015. Dixson Farmstand è un negozio di carne nel Chelsea Market-Meatpacking district di New York.
 
Oltre ad aver integrato la vendita con il consumo sul posto, Dickson usa le tecnologie per approfondire il proprio mestiere lo espone come un concept da analizzare.
 
Il negozio e il layout
Il layout è lungo e stretto. Sulla sinistra il banco del macellaio e il frigo della carne. Sul fondo la cella di refrigerazione. A destra il banco e le sedute per mangiare.
 
La mission e la comunicazione
La mission di Dickson è chiara: acquistano capi di bestiame da piccoli allevatori, conosciuti, per controllare la filiera e la qualità delle parti di carne commercializzate.
Oltre ai tagli disponibili, il menù dei prodotti disponibili. Alcuni prodotti complementari e insalate pronte.
Da sottolineare la presenza di Dickson nei diversi social media.
 
La cassa
È dotata di un piccolo televisore-schermo che manda alcuni filmati sull’attività della macelleria. È uno strumento semplice, ma posto alla cassa, al momento del pagamento, assume un valore rilevante come testimonianza di professionalità e parte dello story telling della macelleria.
 
La sostenibilità di Dickson Farmstand, New York
Impatto ambientale    2
Solidarietà    3
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    4
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.