Domino Display & Samsung: il visual è ON LINE

Data:


Domino Display & Samsung: il visual è ON LINE

Marzo 2014. La brand experience sul punto vendita è oggi più che mai una delle leve che influisce sulle decisioni d’acquisto, creando nel consumatore curiosità e desiderio. Il trend attuale vede affiancarsi alle tecniche di comunicazione tradizionali media dinamici, il cui plus è l’ineguagliabile versatilità per chi li utilizza. Stiamo parlando di monitor professionali, lavagne multimediali LIM, videowall, totem touch screen e minitotem da banco. Strumenti di comunicazione tecnologici che, in quanto tali, sono in continua evoluzione: definizione dell’immagine, effetti realistici, line up complete con soluzioni hardware che diventano sempre più sottili strizzando l’occhio al design.

LA NUOVA FRONTIERA DEL VISUAL DISPLAY

Se da un lato l’innovazione tecnologica fa il suo corso, la novità oggi è nella modalità di vendita. www.DominoDisplay.com è il primo e unico shop on line italiano di soluzioni tecnologiche per la comunicazione visiva: un nuovo canale di vendita che permette di acquistare soluzioni Large Format Display (LFD) a marchio Samsung, sia in versione stand alone che integrate in strutture prodotte e realizzate ad hoc da DominoDisplay. Ogni soluzione, inoltre, può essere equipaggiata con Palinsesto, software proprietario per la gestione efficiente in remoto di reti Digital Signage.
Un progetto innovativo nato dalla partnership consolidata tra il Gruppo Masserdotti, pioniere nel mondo della visual communication, e Samsung Electronics Italia, leader globale nel mercato delle tecnologie digitali. La collaborazione tra le due aziende ha radici solide, alimentate negli anni dall’attività della business unit “Sistemi multisensoriali” del Gruppo, che offre soluzioni di Digital Signage chiavi in mano con tecnologia Samsung inside a clienti corporate. Numerosi e di grande prestigio i progetti già realizzati insieme per importanti brand del mondo retail come Gruppo Coin e Ikea. Ma la vocazione del Gruppo Masserdotti per l’innovazione è in costante sviluppo. L’esperienza sul campo e il know how aziendale hanno portato alla realizzazione di www.DominoDisplay.com, nuovo canale di vendita che si propone a rivenditori e utenza finale con una formula esclusiva in grado di rispondere alle 5 necessità primarie:
1. Gamma completa di soluzioni multimediali
2. Palinsesto, software proprietario efficace e collaudato per la programmazione dei contenuti in remoto (reti Digital Signage)
3. Contributi foto e video per la creazione dei messaggi
4. Servizio di assistenza e installazione h24 su tutto il territorio italiano
5. Possibilità di noleggio operativo, che risponde alla necessità di chi vuole sempre essere al passo con l’evoluzione tecnologica implementando soluzioni di ultimissima generazione.

“I primi feedback già raccolti da quando lo shop è on air superano di gran lunga le nostre aspettative” – commenta Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay – “I clienti acquistano anche per importi ben superiori a quelli considerati una soglia critica nel mondo e-commerce. Inoltre, il canale on line ci ha già permesso di entrare in contatto con prospect per la realizzazione di installazioni di grande portata, che possiamo gestire off line in sinergia con la divisione del Gruppo dedicata ai clienti corporate”.



LA PARTNERSHIP CON SAMSUNG

Se da un lato la qualità delle struttura e l’unicità del software proprietario Palinsesto sono garantiti dall’esperienza consolidata di DominoDisplay, la qualità dell’hardware è assicurata dal marchio Samsung. “Siamo orgogliosi di essere i primi a lanciare in Italia un progetto di questo tipo, assolutamente innovativo per il settore del Digital Signage. Frutto della partnership consolidata e di valore con il Gruppo Masserdotti, DominoDisplay offre a tutti i tipi di imprese su tutti i mercati un punto d’accesso semplice, intuitivo e diretto alle migliori soluzioni di visual display e Digital Signage” – dichiara Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia – “Il nostro obiettivo è proprio quello di consentire al più ampio numero di aziende di ottenere un valore aggiunto e differenziante nell’interazione con i clienti, per rendere ancora più competitivo il proprio business”.

I PLUS DELL’ACQUISTO ON LINE

Professionale, affidabile e trasparente, DominoDisplay è un e-commerce puro: un format di vendita snello, immediato, veloce ed economicamente efficiente per l’acquisto di prodotti professionali a prezzi competitivi per una comunicazione sempre più dinamica e impattante.
DominoDisplay dispone di un team di tecnici specializzati, che garantiscono il servizio di installazione professionale e l’assistenza post vendita. Tutte le soluzioni DominoDisplay sono prodotte in Italia e vengono consegnate tempestivamente sul territorio nazionale, a partire da 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine o dalla ricezione del pagamento. “Questo progetto nasce perché il mondo sta cambiando e con DominoDisplay puntiamo a proporre formule innovative della comunicazione visiva attraverso Internet, il canale di vendita più veloce e capillare attualmente disponibile”, attesta Alberto Masserdotti. DominoDisplay ha pensato anche ai clienti che hanno bisogno di toccare con mano le soluzioni e testarne le prestazioni. Tutta la gamma DominoDisplay è a disposizione di chi necessita approfondimenti presso lo showroom di Brescia.

LA NAVIGAZIONE GUIDATA ALLA SCOPERTA DEL MONDO LFD

Lo shop on line è estremamente facile e intuitivo, mettendo a disposizione anche degli utenti meno esperti una selezione di soluzioni più indicate per le singole esigenze. Oltre al classico menù, che presenta l’offerta per linee di prodotto, infatti è disponibile anche una sezione guidata, dedicata alle singole destinazioni d’uso: bar, ristoranti, GDO, punti vendita, hotel, sedi aziendali e showroom.
Cliccando sulla categoria di interesse, è possibile visionare le soluzioni più adatte a questi ambienti già preselezionate da DominoDisplay. Render grafici di esempi applicativi presentano in modo immediato i possibili utilizzi delle soluzioni tecnologiche, accompagnati da testi esplicativi che ne raccontano i vantaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.