Donne: digitali, nuovi codici, nuovi linguaggi

Data:


Donne: digitali, nuovi codici, nuovi linguaggi

Marzo 2015. La rivoluzione dei consumi non dipende solo da fattori strutturali – tra cui l'affermazione dei canali digitali, la crisi economica e la diffusione della sharing economy – ma anche, e soprattutto, dalla trasformazione irreversibile di esigenze e mentalità. Anche in uno scenario profondamente mutato e in continua evoluzione, la donna resta comunque la protagonista incontrastata degli acquisti e si conferma nel suo ruolo di interlocutrice decisiva per definire le strategie di marche e insegne.

Per soddisfare le richieste di consumatrici sempre più digitali e imprevedibili è indispensabile accettare il rovesciamento della relazione tra marca e individuo identificando codici di comunicazione inediti e in grado di declinare i cambiamenti dello scenario socio-economico in nuovi valori. ll convegno analizza le dinamiche emotive e razionali alla base dei nuovi stili di consumo evidenziando i linguaggi emergenti delle strategie di marketing che vedono la donna come protagonista.

Organizzata in collaborazione con Retail Watch, l'edizione 2015 della trilogia sui Consumi analizza evoluzione e rivoluzione dei processi d'acquisto nei principali target che generano, influenzano e trasformano i processi decisionali: donne, teenager e senior.

Scarica il programma completo
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.