Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Data:

Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Settembre 2018. Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi prodotti.
 
In Francia si basa su:
. garantire il 100% dei prodotti bio francesi sui prodotti a marchio freschi,
. abolire 100 sostanze dannose da tutti i prodotti food Carrefour,
. abolire o ridurre l’utilizzo dei pesticidi chimici dalle filiere vegetali,
. sopprimere e ridurre i trattamenti anti biotici nell’allevamento delle bestie,
. garantire la trasparenza sulla tracciabilità dei suoi prodotti grazie alla blockchain.
. nutrire senza ogm gli animali di allevamento delle sue filiere,
. raddoppiare le gamme vegetali, proponendo frutti e legumi
. favorire la biodiversità proponendo frutti e legumi provenienti da semi originari,
. garantire una scelta di pesce certificata sia di pesca sia proveniente da acquacoltura.
 
Questi concetti saranno adattati a seconda dei paesi dove Carrefour opera.
 
È stata costituita la piattaforma http://www.retailwatch.it/wp-content/uploads/2018/09/03/actforfood.carrefour.fr aperta a tutti per divulgare il programma e il suo sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.