Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Data:

Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Settembre 2018. Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi prodotti.
 
In Francia si basa su:
. garantire il 100% dei prodotti bio francesi sui prodotti a marchio freschi,
. abolire 100 sostanze dannose da tutti i prodotti food Carrefour,
. abolire o ridurre l’utilizzo dei pesticidi chimici dalle filiere vegetali,
. sopprimere e ridurre i trattamenti anti biotici nell’allevamento delle bestie,
. garantire la trasparenza sulla tracciabilità dei suoi prodotti grazie alla blockchain.
. nutrire senza ogm gli animali di allevamento delle sue filiere,
. raddoppiare le gamme vegetali, proponendo frutti e legumi
. favorire la biodiversità proponendo frutti e legumi provenienti da semi originari,
. garantire una scelta di pesce certificata sia di pesca sia proveniente da acquacoltura.
 
Questi concetti saranno adattati a seconda dei paesi dove Carrefour opera.
 
È stata costituita la piattaforma http://www.retailwatch.it/wp-content/uploads/2018/09/03/actforfood.carrefour.fr aperta a tutti per divulgare il programma e il suo sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.