Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F

Data:

Video da YouTube di fandfpolska

Dopo la Korea Tesco è con il QRcode sulle vetrine di F&F

Giugno 2012. Per il lancio della sua nuova insegna F&F, dedicata all’abbigliamento, Tesco ha lanciato alcune vetrine virtuali con la possibilità di usare il QR code per avere più informazioni sull’assortimento, la qualità, la fattura dei prodotti. Lo stesso avviene nel negozio, fotografando il QR code sull’etichetta. In questo modo Tesco tesaurizza l’esperienza fatta in Korea con la vendita del grocery, tramite il QR code in metropolitana e nelle pensiline degli autobus della capitale. I negozi coinvolti sono quelli di Covent Garden, Dean Street et Tooley Street a Londra. Per i clienti che agiscono solo sulle vetrine, quindi anche in orari di non apertura, è possibile fare l’ordine di acquisto con la procedura definita tramite il QRCode e ritirare il prodotto nel negozio.

Punti di forza
Tecnologia, Branding, Informazione, Coinvolgimento

Punti di dolezza
È ancora un esperimento, Alcune etichette non si riesce a scannerizzarle per lo stesso problema del codice a barre di cattiva stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?