Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Data:

Dopo la metropolitana Tesco Korea passa ai bus

Febbraio 2012. Nel 2011 aveva stupito tutte le insegne del mondo con la trovata di aprire un negozio virtuale nella stazione della metropolitan a base di QR code. Adesso Tesco rilancia il suo progetto passando alle pensiline dei bus, dove le attese sono altrettanto frequenti e si suoi esperti hanno calcolato che ci sia il tempo per un acquisto di uno scontrino non troppo basso. Lo schema è lo stesso, anche se l’assortimento proposto è ovviamente più contenuto: basta uno smart phone per fare acquisti e segnalare luogo e ora per la consegna. Ad oggi sono 20 le pensile che ospitano l’e-convenience shop di Tesco Korea.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Servizio

Punti di debolezza
Paniere ridotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.