Dopo le aperture internazionali Nau! chiude il 2017 a 35 mio

Data:

Dopo le aperture internazionali Nau! chiude il 2017 a 35 mio

Marzo 2018. NAU! chiude il 2017 con un fatturato di 35 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto ai 30 milioni dell’esercizio precedente.

L’anno si è chiuso con l’apertura di 22 nuovi store, 18 in Italia e 4 all’estero, che hanno permesso a NAU! di sbarcare in Iran (Teheran)  e di rafforzare la propria presenza in Spagna grazie ai nuovi punti vendita di Madrid e Barcellona. Aperture che, complessivamente, hanno portato alla creazione di 102 nuovi posti di lavoro.

“Il 2017 – sottolinea il Presidente Fabrizio Brogi – si è chiuso in maniera particolarmente positiva per NAU!: è proseguito, con successo, il nostro percorso di crescita sui mercati internazionali e siamo riusciti a rendere ancora più capillare la nostra presenza in Italia, grazie a nuove aperture nel Centro e Sud Italia, raggiungendo quota 135 punti vendita”.

“Nel 2018 i nostri sforzi – continua Brogi – saranno concentrati nel proseguire il percorso di internazionalizzazione, continuando a essere ambasciatori di quell’arte del fare che ha reso famoso il nostro Paese in tutto il mondo, e in tal senso la volontà è quella di espanderci anche in Spagna, Messico, Malta, Mosca, Dubai e India e nel rafforzare la nostra rete franchising in Italia. Il tutto – conclude Brogi – continuando ad investire in innovazione e formazione, con l’obiettivo di avere una squadra di persone  preparate, in grado di trasmettere al meglio i tratti distintivi del nostro brand: occhiali belli, unici e colorati, da acquistare in modo facile e divertente a un prezzo sempre  rivoluzionario”.

Con le aperture del 2017 la rete distributiva di NAU! ha raggiunto quota 135 store monomarca, tra negozi diretti (76) ed in franchising (59), per un totale di circa 650 dipendenti di cui 420 diretti e 230 legati a società in franchising.

Nella foto: Fabrizio Brogi, Presidente Nau!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?