Doppia lotta allo spreco di Carrefour France: vendita di scatolame oltre la data di scadenza

Data:

Ottobre 2019. Esperimento di Carrefour in Francia: mette in vendita scatolame con la data di scadenza superata o, meglio, “Da consumarsi preferibilmente prima di”.., in qualche caso anche di 30 giorni. I prodotti in esame possono essere stati alterati, dopo la data di scadenza, nella qualità, ma non nella sicurezza per l la salute delle persone.

Nel punto di vendita sono presentati in una gondola apposita con la comunicazione dell’insegna che avverte dell’operazione. L’azienda punta sul passa parola.

L’esperimento è iniziato in 3 pdv e poi esteso in 14 negozi della Bretagna.

Carrefour aveva già fatto un’altra iniziativa in questa direzione con l’applicazione To good to go attiva in 100 ipermercati: permette ai clienti di recuperare i prodotti invenduti. In 6 mesi ha venduto 500.000 spese, composte da ciascuna da un minimo di cinque prodotti, con il valore facciale abbattuto da 12 a 3,90 euro.

Fonte e credit: Lineares

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.