Du pareil au meme: e le mamme con passeggino?

Data:



 
Du pareil au meme: e le mamme con passeggino?
 
Layout: Il punto vendita di Du pareil…au meme di via Dante, 18 Milano via molto frequentata dai turisti e non solo è posta ad angolo con Piazza Cairoli antistante al Castello Sforzesco, si presenta con cinque vetrine, la porta d'entrata rimane costantemente aperta. Pavimentazione in parquet, ambiente ben illuminato, pareti a tinte chiare; la parte sinistra dello store è dedicata all'abbigliamento maschile per i bimbi da 0 a quattordici anni e la parte destra per le bambine; la suddivisione per età è evidenziata dalla segnaletica posta sulle pareti che facilita l'orientamento del cliente verso l'articolo appropriato da acquistare. La superficie è di circa ottanta metri quadrati, nella parte finale sono poste alcune cabine di prova in un ambiente un po' ristretto; la cassa si trova in posizione centrale. Oltre all'abbigliamento, nel punto vendita sono presenti anche le calzature e gli accessori.
Voto: 3
 
Ergonomia: La presenza di numerose isole rende il percorso abbastanza limitato, soprattutto in presenza di clienti con carrozzine e bimbi al seguito.
Voto: 2
 
Vetrine: Lungo le pareti sono poste le scaffalature in legno con le t-shirt, alternate  dai ripiani con l'esposizione di calzature e affiancati dagli appendini completi di maglie e pantaloncini.
Tutti gli articoli per la notte, quali body e pigiami sono raggruppati in un unico spazio a prescindere dalla taglia.
Sui vari tavoli sono esposte le tabelle con i valori delle promozioni, evidenziate dai colori corrispondenti che ritroviamo sui capi scontati. La varietà dei modelli e dei colori è ampia, il tessuto degli articoli è in cotone, i paesi dove vengono confezionati i capi sono dell'area asiatica, ma non mancano quelli creati in Francia.
Per il mare ciabattine infradito e sandali a partire da 16,50€; il costume da bagno anti-uv spiritosi e coloratissimi a 29,90€.
Tutti gli articoli sono dotati di etichette adesive che ne evidenziano l'età che corrisponde al bambino.
Ottime le occasioni per tutti i capi, tranne per le nuove collezioni di primavera-estate che sono a prezzo pieno,  le calzature  sono scontate anche del cinquanta per cento.
 
Per tutti gli articoli è contemplato uno sconto del dieci per cento che viene effettuato alla cassa.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da tre addette, due delle quali impegnate principalmente alla cassa per le formalità del rilascio della carta che da' diritto allo sconto.
Voto: 2
 
Visita effettuata in:
Via Dante, 18 Milano
Visita effettuata il 22 maggio
ore: 18,30
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

La nuova piramide alimentare negli States: RFK Jr. e le implicazioni per mercato e consumatori

Negli Stati Uniti è in corso un cambiamento storico nelle raccomandazioni nutrizionali ufficiali: l’amministrazione federale ha pubblicato nuove linee guida per il periodo 2025-2030 che ribaltano in modo significativo la tradizionale piramide alimentare e spingono verso una dieta ad alto contenuto di proteine, carne e grassi “reali”. A guidare questa rivoluzione è Robert F. Kennedy Jr., Segretario alla Salute e ai Servizi Umani.

È possibile vendere le Uova di Pasqua a Natale? Sì secondo Danilo Ronsivalle, Direttore Acquisti ARD

ARD compete contro colossi commerciali come EuroSpin e Lidl nel Centro-Sud Italia. Dialogando con il Direttore Acquisti dell'insegna vediamo come il retailer stia differenziando la propria offerta, ricorrendo anche ad iniziative molto originali.

Marca 2026:Qualcosa è cambiato

L'MDD nel nostro Paese sfonda il 30% di quota a valore, dato comunque ben lontano da quello delle vicine Spagna, Germania e Francia. Quali sono i numeri più recenti relativi ai prodotti a marchio in Italia e cosa emerge in modo particolare dal Marca 2026?

MDD test, ceci in scatola: Il Gigante vs Bennet

Abbiamo testato i ceci in scatola, prodotto presente praticamente in ogni dispensa casalinga, molto versatile e apprezzato soprattutto in inverno. I brand MDD oggetto della valutazione sono "Bennet" e "Il Gigante". Come sempre, nell'articolo inseriamo anche una pagella finale dettagliata. Quale dei due marchi avrà accumulato un punteggio più alto?