E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Data:

E-CCI Auchan-France: solo prodotti dei suoi retailer

Aprile 2014. Alla fine dell’anno Immochan, la società proprietaria dei centri commerciali di Auchan lancerà in Francia una piattaforma e-commerce dedicata a ciascuno dei suoi centri commerciali: venderà solo i prodotti dei retailer presenti nella galleria commerciale. È questa, con ogni probabilità la versione dell’e-centro commerciale studiata dalla capofila del gruppo Mulliez.

Le categorie e i retailer interessati
Abbigliamento, elettronica, profumeria, mobili, beni per la persona e servizi: sono interessate tutte le categorie merceologiche, come fosse la galleria fisica del centro commerciale, ma in logica multichannel.
Ovviamente sono privilegiati i retailer della galassia Mulliez come Decathlon, Kiabi, Leroy Merlin, Boilanger e Alinea, tutte insegne presenti nei centri commerciali.

La consegna fisica può essere fatta gratis nel centro commerciale fisico e a pagamento al domicilio del cliente.

Immochan pensa che con questo e-CCI, e-centro commerciale la frequenza di visita al centro fisico aumenterà del 5-10% (è diminuita dello 0,4% nel 2013).

La commissione
I retailer che aderiranno all’e-CCI pagheranno una commissione variabile dal 5 al 15% sulle vendite realizzate on line.

L’investimento
L’investimento stimato è di 12 mio di euro, la metà della somma per un centro commerciale fisico di medie dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.