E mettere una vasca di pesci vivi nella pescheria? Il caso dell’Euroopt di Žlobin,Bielorussia

Data:

Settembre 2020. Le foto di questo articolo si riferiscono al banco servizio e a libero servizio dell’insegna Euroopt, Krasnaya street 40Б, Žlobin in Bielorussia. Perché è interessante commentarle?

  1. Perché il pesce fresco lavorato può essere chiesto al banco servito della pescheria nel supermercato Euroopt, ma anche scelto nella vasca che completa il banco stesso.
  2. Il lineare a self service è diviso in due: da una parte il pesce fresco e dall’atro il pesce affumicato, particolarmente gradito in questi terrtori.

È un modo diverso di servire il pesce ma che fa di questo banco una vera shopping experience e diversifica il banco e l’insegna dai concorrenti. Un po’ simile a quello che ha fatto Alibaba nei suoi supermercati Ema in Cina.

Credits: Nicola Dell’Aringa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.