E provare a vendere acqua sfusa con recipienti del cliente? L’esempio di Walmart

Data:

Maggio 2020. L’idea sviluppata da Walmart (il negozio visitato è quello di Tulsa, in Oklahoma) è semplice.

Servono:

. un erogatore di acqua naturale certificata,

. uno scaffale di recipienti, ovviamente a pagamento,

. un sistema di pagamento.

L’invasività della plastica nelle acque minerali di ipermercati e supermercati e superette è ormai paradossale: una continua movimentazione di cluster di prodotti imbarazzante per segmentazione e per brand, un margine ridotto a fronte di un lavoro fisico impressionante, con fardelli che giustamente vengono aperti per prendere una sola bottiglia e scompongono la parte interessata di scaffale.

È sicuramente una via alternativa e interessante, soprattutto dopo i mesi del #coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.