E se il cliente fosse mancino? Il caso delle casse Carrefour Express

Data:


E se il cliente fosse mancino? Il caso delle casse Carrefour Express

Settembre 2016. In Italia il 4% della popolazione è mancina. L’introduzione delle casse a self service nella grande distribuzione alimentare e non alimentare mette in mora i macini, nel senso che si trovano a mal partito a effettuare le estesse operazioni che fanno i clienti destri.
 
Carrefour Express nel suo concept Eat&Shop, già visitato da RetailWatch e commentato prima dell’estate, ha una cassa self service esclusivamente per i mancini.
 
E’ un’attenzione verso il cliente importante e, a suo modo, una innovazione interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.