Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Data:

Eataly apre in Danimarca con CoopDenmark

Maggio 2016. Alla fine del 2016Eataly aprirà un punto vendita di 2.000mqall’interno di uno dei simbolidella capitale danese, il grande magazzinoIllum specializzato in moda, arredamento e design.Copenaghenè considerata una delle capitali mondiali dell’enogastronomia di qualità e anima la scena gastronomica danesee del nord Europacon festival culinari, appuntamenti con i più grandi chef del mondo e un’offerta di street food internazionale impareggiabile.
Eataly si prepara così al confronto con una delle nuove capitali del gusto portando per la prima volta in Danimarca il format di mercato, ristorazione e didattica di cibi di qualità.
Dentro Eataly si potranno mangiare i classici prodotti italiani quali pasta, pizza, salumi, formaggi, caffè, gelato e al contempo comprare scegliendo tra una ricca selezione di vini, olio d’oliva, formaggi, sughi, pasta fresca, carne, sempre rispettando un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Non mancherà una scuola di cucina che ospiterà corsi per tutte le età.
Questa nuova apertura è il primo frutto della nuova partnership firmata con Coop Denmark già presente dentro Illum con il supermercato Irma che a fine maggio lascerà il posto a Eataly.
Luca Baffigo Filangieri, CEO di Eataly, spiega: “Coop Denmark èil miglior partner che Eataly potessescegliereper aprire in Danimarca perché capace di coniugare qualità dell'offerta e rispetto per il cliente. Insieme faremoscoprire al popolo danese, già amante del cibo italiano, le nostre tradizioni enogastronomichee racconteremo alla nostra maniera la cultura delterritorioitalianoe la nostra ricca biodiversità.”
Ciascun Eataly èdedicato ad un tema specifico. Il punto vendita di Copenaghensarà dedicato altema della “casa italiana” come luogo della famiglia, portatore di valori quali convivialità, intimità e accoglienza.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.