Eataly-Coin V Giornate: si possono allineare le casse?

Data:

Eataly-Coin V Giornate: si possono allineare le casse?

Coin – Piazza Cinque Giornate – Milano visita effettuata il 27 ottobre ore: 18,30

Layout: Lo store di Coin di piazza Cinque Giornate comprensivo di otto piani in una zona centrale di Milano; le entrate sono diverse, sia che si entri direttamente dalla piazza o dalla via laterale. Per la clientela è a disposizione un parcheggio, i tornanti sono molto stretti. Attraversato il piano terreno, tutto dedicato al beauty si accede al piano meno uno; una parte dello spazio ospita arredo per la casa e la seconda parte ospita un mini market di Eataly, anche se non si capisce bene, con annesso bar e tavolini.
La pavimentazione è di legno chiaro, l’illuminazione è calda ed è garantita da faretti che illuminano tutto l’ambiente.
I prodotti sono in gran parte a marchio Eataly, gruppo che riunisce piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico, che spaziano dalla pasta di grano duro Gragnano all’olio di oliva ligure e alla carne bovina piemontese. “Nutrirsi con consapevolezza scegliendo prodotti di prima qualità” è lo slogan del marchio.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben indirizzati pur in un ambiente abbastanza limitato, al termine del quale troviamo le casse che sono due. Il cliente in coda però è abbastanza disorientato al momento di pagare, in quanto la seconda cassa è posta ad angolo della prima, creando confusione.

Le scale mobili per salire e scendere sono rumorose e strette, danno un po’ il  senso di soffoco. Meglio l’ascensore che si può prendere al livello 0, anche se è molto frequentato.
Voto: 3

Eataly: tutti gli scaffali contenenti i prodotti sono posizionati lungo le pareti, un’isola con dolciumi vari è posta all’entrata del locale con varie offerte, tra le quali,  troviamo la confezione di grissini ricoperti al cioccolato ad 1€.
I prodotti freschi quali i formaggi e la pasta sono esposti nei lineari corredati di sistema di refrigerazione, per i prodotti che non richiedono particolari tutele, sono riposti negli scaffali in maniera ordinata e suddivisi per categoria di appartenenza. I prezzi sono ben visibili per ogni prodotto e altrettanto evidenziato quello in promozione.
Voto: 4

Toilette: La toilette è in ordine, nell’anticamera è presente il fasciatoio per i
neonati.


 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.