Eataly e Slowfood fanno crescere l’orto. Nel pdv

Data:

Eataly e Slowfood fanno crescere l’orto. Nel pdv

Settembre 2012. Il merchandising si può fare in mille modi. Questo escogitato da Farinetti in Eataly-Roma Ostiense merita di essere documentato.
Si tratta di uno spazio su grandi cassette sopraelevate, a portata di mano: è un micro orto in miniatura: serve per fare educational, comunicazione, ma anche di raccogliere i prodotti che l’orto produce.

È un pensiero, un nonnulla, ma che fa colore e animazione nel punto di vendita. Di facile costruzione, ampia resa comunicazionale e poco investimento.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.