Eataly testerà il frigo SamsungFamilyHub per la spesa a casa

Data:


Eataly testerà il frigo SamsungFamilyHub per la spesa a casa

Novembre 2016. È già stato presentato al Consumer Electronics Show 2016 e poi all’Ifa 2016, il frigorifero Samsung Family Hub e adesso si appresta ad arrivare in vendita anche in Europa, dopo il debutto negli Stati Uniti avvenuto già ad inizio estate per 5.600 dollari. Samsung Family Hub si distingue per un display da 21" integrato direttamente sulla parte frontale.

Grazie al sistema operativo Android è in grado di gestire la parte smart del frigorifero, Samsung Family Hub svolge innumerevoli funzioni: è una lavagna interattiva proprio grazie all'ampio display, può condividere note, appuntamenti, foto e appunti tramite i vari dispositivi che potrete associare, può tenere sotto controllo gli alimenti presenti al suo interno grazie a tre fotocamere, ma soprattutto, tramite un'applicazione proprietaria può essere utilizzato per ordinare la spesa e consegnarvela a casa.

Samsung sta per iniziare una serie di collaborazioni con numerosi portali on-line che propongono shopping di generi alimentari in Europa, tra cui Eataly, probabilmente Supermercato24 e Coop@home. L'applicazione fornirà inoltre consigli di cucina, attraverso testi e video visualizzabili direttamente dal display, e sempre tramite quest'ultimo, potrete apprezzare la componente multimediale per riprodurre musica e streaming tramite un sistema di casse audio integrato.

Con Eataly Samsung partirà il prossimo anno da Milano grazie al negozio fisico dello Smeraldo che funzionerà di fatto da magazzino. Il sistema di pagamento è a cura di Mastercard.
A quel che risulta a RetailWatch il costo dovrebbe essere di 3.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.