Eat’s a Milano punta sull’high-pret-a-manger

Data:

Eat’s a Milano punta sull’high-pret-a-manger

Marzo 2012. Eat’s, l’insegna attiva a Conegliano Veneto e a Milano, ha rifatto nel punto di vendita ubicato nell’Excelsior-Coin, il reparto gastronomia, puntando sui piatti pronti-take away, ma lavorando contemporaneamente per il suo bistrot. Il numero dei piatti è cresciuto rispetto al settembre dello scorso anno, mese dell’apertura.

Da vedere il visual, davvero cambiato, è stata abbandonata la massificazione. Rivisto anche il banco dei formaggi: l’assortimento è stato spostato verso l’alto e non c’è più la volontà di fare scala prezzi. Insomma tutto high-high, in linea con Excelsior e il suo assortimento soprastante.

Punti di forza
Assortimento, Visual, Riduzione n° piatti

Punti di debolezza
Bisogna vedere se la marginalità compenserà i volumi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.