eBay apre un temporary a Milano-Brera: usato chic

Data:

eBay apre un temporary a Milano-Brera: usato chic

Dicembre 2012.  eBay arriva fisicamente a Milano-Brera/Fiori Chiari con un temporary dal sapore di casa. Questo il posizionamento scelto dal marketing di eBay per valorizzare 300 mio di prodotti (e servizi) presenti sul sito. Il temporary prende il nome di eBay Bubble.
 

Lo spazio è interamente bianco, con musica lounge ed essenze delicate, con arredi avvolgibili e sempre vicini a una sfera.
È la seconda esperienza offline in Italia: aveva già sperimentato un altro spazio al FuoriSalone 2012.

 

Sono tre le stanze della casa eBay, sviluppati su due livelli:
. La prima è il corner dei consigli e dell’eventuale shopping guidato da quattro Gift Coaches,

 

. La seconda è una sorta di sala d’attesa, dove si può sostare per in attesa della consulenza con i gift coaches e si potranno sfogliare vari cataloghi iPad, in grado di mostrare tutte le possibilità merceologiche di eBay,

 

. La terza stanza, al piano superiore, è quella dedicato al massaggio alle mani.

Un’eperimento che la dice lunga sul concetto di off-on line che deve per forza passare, almeno oggi, da una esperienza fisica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.