Ecco come Lidl Italia fa recruitment per i pdv

Data:


Ecco come Lidl Italia fa recruitment per i pdv

Aprile 2015. Lidl Italia, catena di discount (forse sarebbe proprio il caso di dire supermercati con oltre 570 punti vendita in Italia e più di 10.000 dipendenti, è la prima azienda della grande distribuzione alimentare a vincere il "Great Place to Work".
L'insegna si è aggiudicata un posto nella top ten della classifica delle Large Companies in cui si lavora meglio nella Penisola grazie all'attenzione che dedica alla formazione e alla valorizzazione dei propri collaboratori.
“Siamo nella top ten dei migliori ambienti di lavoro e siamo anche la prima azienda della grande distribuzione italiana. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio. Ricevere questo premio testimonia l'impegno di Lidl Italia verso un costante miglioramento dell'ambiente di lavoro. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri 11.000 collaboratori, perché è grazie a loro che Lidl è un Best Workplace”, ha dichiarato Dorotea Mader, Direttore delle Risorse Umane di Lidl Italia.  Tutti i dipendenti, nel frattempo, hanno ricevuto un buono di 50 euro spendibili nei negozi Lidl.

RetailWatch ha voluto fare il punto sul sistema delle assunzioni, il metodo di recruitment adottato e il successivo piano di formazione degli addetti con Gianfranco Brunetti, direttore PR e Marketing di Lidl Italia. Nel filmato sopra le risposte di Brunetti.
 
Il Great Place to Work Institute ogni anno valuta le più importanti imprese, intervistando a campione circa 35.000 collaboratori attraverso l'indagine Trust Index, che analizza la fiducia accordata dai collaboratori all'azienda, il grado di orgoglio nei confronti dell'organizzazione e il livello di correttezza dei legami tra colleghi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.