Ecco i numeri della chiusura del primo trimestre del Gruppo Carrefour. In Italia…

Data:

Aprile 2020. Gruppo Carrefour ha reso noto i dati del primo trimestre del 2020.

. Il gruppo nel mondo ha registrato un aumento delle vendite del 7,8%, il food è aumentato del 9,9% mentre in non food ha perso il 3,5%. L’e-commerce è cresciuto del 45% e il bio del 30%. Nei mesi di gennaio e febbraio le vendite sono cresciute del 4,3% dovuto all’effetto #coronavirus.

Ha annunciato la riduzione della superficie di vendita negli ipermercati di tutto il gruppo di 350.000 mq entro il 2022. Per quest’anno la riduzione degli assortimenti del 15%. Entro il 2022 la penetrazione delle MDD, le marche del distributore sarà del 33%. Entro il 2022 saranno aperti 2.700 punti di vendita di prossimità.

Entro il 2022 il giro di affari dell’e-commerce dovrebbe arrivare a 4,2 mld di euro, le vendite del bio dovranno raggiungere i 4,8 mld di fatturato. Entro la fine dell’anno sarà effettuato un piano di economie pari a 2,8 mld di euro. Entro il 2022 saranno ceduti immobili non strategici per 300 mio di euro.

. In Francia ha lanciato Prime Fidélité Marché per aumentare la sua competitività di prezzo. I prodotti a marchio MDD, hanno registrato un aumento di due punti. Ha varato azioni a sostegno dei prodotti francesi e soprattutto delle filiere locali.

Gli ipermercati francesi hanno aumentato le vendite dello 0,9%, i supermercati dell’8,1%, la prossimità dell’11%.

. In Italia le vendite hanno registrato un aumento del 2,5% e si sono assestate a 1,226 mld di euro. Ricordiamo che ha chiesto la cassa integrazione per #covid per gli ipermercati e che ha abbassato in questi mesi di emergenza i prezzi di un paniere base di 500 prodotti. Ha lanciato i panieri Gli essenziali di Carrefour. I punti di vendita di prossimità serviti sono aumentati di 324 unità. Per la lotta alla pandemia ha sostenuto gli ospedali San Carlo e San Paolo a Milano.

1 commento

  1. Mi sembra che i dati italiani siano molto incoraggianti per Carrefour, considerando lo stato in cui versava la filiale italiana fino a pochi mesi fa, il cambio di management ha fatto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.