Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Data:

Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Marzo 2017. Riportiamo di seguito la tabella riassuntiva della chiusura dei bilanci del Gruppo Auchan pubblicata anche da Lineaires.
 
Come si vede l’Ebitda ha subito perdite in tutti i paesi, tranne che in Francia, mentre le vendite hanno avuto segno negativo ovunque.


 
Fonte: bilanci Auchan 2016
 
Il management della capogruppo ha sottolineato che sta rivedendo le strategie un po’ in tutti i paesi, soprattutto cercando di far capire con nuove logiche di comunicazione che fare la spesa ad Auchan è comunque conveniente.
 
Interessante un passo della conferenza stampa di Auchan dove i massimi responsabili hanno parlato di disintossicazione dalle promozioni, molto elevate in alcuni paesi (non ultima l’Italia: ndr).
 
Auchan sta testando anche l’insegna unica con il brand Auchan in tutti i canali dove è presente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?