Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Data:

Ecco la chiusura 2016 del Gruppo Auchan

Marzo 2017. Riportiamo di seguito la tabella riassuntiva della chiusura dei bilanci del Gruppo Auchan pubblicata anche da Lineaires.
 
Come si vede l’Ebitda ha subito perdite in tutti i paesi, tranne che in Francia, mentre le vendite hanno avuto segno negativo ovunque.


 
Fonte: bilanci Auchan 2016
 
Il management della capogruppo ha sottolineato che sta rivedendo le strategie un po’ in tutti i paesi, soprattutto cercando di far capire con nuove logiche di comunicazione che fare la spesa ad Auchan è comunque conveniente.
 
Interessante un passo della conferenza stampa di Auchan dove i massimi responsabili hanno parlato di disintossicazione dalle promozioni, molto elevate in alcuni paesi (non ultima l’Italia: ndr).
 
Auchan sta testando anche l’insegna unica con il brand Auchan in tutti i canali dove è presente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.