Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Data:


Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Marzo 2018. Il negozio di Manifatture Sigaro Toscano è un po’ defilato negli immensi spazi di Fico-EatalyWorld. Molti addetti ai lavori, lo hanno perso eppure è un negozio molto interessante perché a  Fico Manifatture Sigaro Toscano mette a disposizione la sua esperienza dando l’opportunità di scoprire l’intera filiera produttiva del tabacco kentucky, dalla messa in campo alla lavorazione della foglia, con un’esperienza immersiva di Realtà Virtuale. Siamo sempre nel campo delle filiere, anche se ci allontaniamo da quelle alimentari, ed è quindi, a maggior ragione molto interessante.
 
L’uso della tecnologia permette, in uno spazio ristretto, visto che stiamo parlando di qualche decina di mq, di osservare la filiera del tabacco. Anche perché l'attenzione alla materia prima continua: Manifatture Sigaro Toscano ha siglato un protocollo di intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che prevede l’acquisto di oltre 2.000 tonnellate all’anno di tabacco fino al 2020 per un valore di circa 15 mio € /anno, assorbendo più del 90% del valore della produzione nazionale di kentucky.

Un insieme di sforzi volti a garantire continuità, produttività e stabilità di reddito agli oltre 1800 addetti della filiera tabacchicola italiana e assicurare una materia prima di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.