Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Data:


Ecco le filiere del tabacco kentucky a Fico-EatalyWorld

Marzo 2018. Il negozio di Manifatture Sigaro Toscano è un po’ defilato negli immensi spazi di Fico-EatalyWorld. Molti addetti ai lavori, lo hanno perso eppure è un negozio molto interessante perché a  Fico Manifatture Sigaro Toscano mette a disposizione la sua esperienza dando l’opportunità di scoprire l’intera filiera produttiva del tabacco kentucky, dalla messa in campo alla lavorazione della foglia, con un’esperienza immersiva di Realtà Virtuale. Siamo sempre nel campo delle filiere, anche se ci allontaniamo da quelle alimentari, ed è quindi, a maggior ragione molto interessante.
 
L’uso della tecnologia permette, in uno spazio ristretto, visto che stiamo parlando di qualche decina di mq, di osservare la filiera del tabacco. Anche perché l'attenzione alla materia prima continua: Manifatture Sigaro Toscano ha siglato un protocollo di intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che prevede l’acquisto di oltre 2.000 tonnellate all’anno di tabacco fino al 2020 per un valore di circa 15 mio € /anno, assorbendo più del 90% del valore della produzione nazionale di kentucky.

Un insieme di sforzi volti a garantire continuità, produttività e stabilità di reddito agli oltre 1800 addetti della filiera tabacchicola italiana e assicurare una materia prima di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.