Ecco l’eco-sistema di Alibaba

Data:

Ecco l’eco-sistema di Alibaba

Settembre 2016. Christina Fonatana di Alibaba ha presentato all’Osservatorio del non food di GS1 Italy questa slide che documenta l’eco sistema di Alibaba.
 
Come è noto Alibaba non vende ma è una piattaforma di incontro fra chi vuole vendere e chi vuole comprare.
 
È una slide che si auto-esplica e semplifica un mondo davvero complesso riassunti in modo semplice, anche nei passaggi di tecnologia, data information e team dedicati.
 
Le aziende italiane presenti come documentiamo sono già diverse.
 
Da archiviare!
 


 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?