Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco

Data:

Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco

Luglio 2018. Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l’accordo è un po’ stringato, ma sufficiente a capire che è figlio dei tempi e del cambiamento del mercato e dei comportamenti di acquisto e di consumo. Entrambi soffrono l’avanzare dell’e-commerce e del discount.
 
Riassumiamo i punti principali:
. è un accordo di lungo periodo,
. si occuperà delle relazioni strategiche con i fornitori dell’industria di marca, ma anche con quelli delle MDD, marche del distributore, sia food sia non food.
. i cicli operativi dell’accordo saranno rivisto ogni tre anni,
. sarà migliorato l’assortimento e il rapporto qualità-prezzo dei prodotti,
. sia Cerrefour sia Tesco continueranno a lavorare in modo indipendente con i fornitori locali,
. l’accordo sarà perfezionato entro due mesi da oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.