Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco

Data:

Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco

Luglio 2018. Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l’accordo è un po’ stringato, ma sufficiente a capire che è figlio dei tempi e del cambiamento del mercato e dei comportamenti di acquisto e di consumo. Entrambi soffrono l’avanzare dell’e-commerce e del discount.
 
Riassumiamo i punti principali:
. è un accordo di lungo periodo,
. si occuperà delle relazioni strategiche con i fornitori dell’industria di marca, ma anche con quelli delle MDD, marche del distributore, sia food sia non food.
. i cicli operativi dell’accordo saranno rivisto ogni tre anni,
. sarà migliorato l’assortimento e il rapporto qualità-prezzo dei prodotti,
. sia Cerrefour sia Tesco continueranno a lavorare in modo indipendente con i fornitori locali,
. l’accordo sarà perfezionato entro due mesi da oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.