Elogio della toilette di Starbucks di cso Garibaldi a Milano

Data:

Novembre 2018. Nei locali con somministrazione la toilette è un obbligo di legge. La stragrande maggioranza dei locali rispetta l’obbligo di legge ma le costruisce con risparmio di materiali e di finiture.

Come la retail community sa bene nei supermercati la Toilette con la T maiuscola la fa esclusivamente Esselunga.

Nei bar eleggiamo (Premio per la toilette dell’anno) quella Starbucks come rappresentativa in una categoria (i bar) che non sa neppure cosa sia un simile locale di servizio come questo fotografato in cso Garibaldi a Milano.

. La porta di ingresso è scorrevole, la maniglia è in ottone come tutte le finiture del locale

. I materiali interni sono costosi, lo si vede bene dall’asse del water close, dal portarotoli della carta, dallo scopino e dallo specchio,

. Il lavandino segue i canoni della casa e non risparmia nell’investimento, è ben ergonomico e solido.

Unica nota negativa, ma ci passiamo sopra, gli angoli della parete quando incrocia il pavimento non sono concavi, per una migliore e più veloce pulizia, come quelli di Esselunga.

Votazione: 5/5, il massimo, la media dei bar non prenderebbe che un misero 2/5.

1 commento

  1. Concordo con il Direttore l’importanza della toilette nei locali pubblici, dove difficilmente è un servizio in ordine e soprattutto confortevole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.