E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Data:

E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Luglio 2016. Francesco Ioppi è il direttore immobiliare di Finiper. Per rappresentare filosofia e posizionamento del Centro di Arese in occasione della sua testimonianza all’Osservatorio non food di GS1 Italy ha utilizzato questa formula per descrivere il centro commerciale appena aperto:
 
E=MC2
 
Dove E sta come Esigenza: è la leva, dice Ioppi, che ha guidato il modo di fare consumo. Ma E significa anche Experience, che è l’approccio dello shopping 2.0, la sua naturale evoluzione. Allora, sottolinea sempre Ioppi, MC2 sono i metodi di consumo al quadrato.
 
Una sintesi molto efficace e, soprattutto, nuova. Se volete verificarla (e RetailWatch lo ha fatto più volte) andate a verificare il food dell’Iper di Arese: è l’unico negozio di lusso di tutto il Centro, un metodo di consumo al quadrato, appunto.
Avete provato a mangiare nel ristorante della carne o del pesce crudo?
 
Provate e verificate la nuova teoria di Francesco Ioppi, ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.