E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Data:

E=MC2: metodo di consumo al quadrato

Luglio 2016. Francesco Ioppi è il direttore immobiliare di Finiper. Per rappresentare filosofia e posizionamento del Centro di Arese in occasione della sua testimonianza all’Osservatorio non food di GS1 Italy ha utilizzato questa formula per descrivere il centro commerciale appena aperto:
 
E=MC2
 
Dove E sta come Esigenza: è la leva, dice Ioppi, che ha guidato il modo di fare consumo. Ma E significa anche Experience, che è l’approccio dello shopping 2.0, la sua naturale evoluzione. Allora, sottolinea sempre Ioppi, MC2 sono i metodi di consumo al quadrato.
 
Una sintesi molto efficace e, soprattutto, nuova. Se volete verificarla (e RetailWatch lo ha fatto più volte) andate a verificare il food dell’Iper di Arese: è l’unico negozio di lusso di tutto il Centro, un metodo di consumo al quadrato, appunto.
Avete provato a mangiare nel ristorante della carne o del pesce crudo?
 
Provate e verificate la nuova teoria di Francesco Ioppi, ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?