Enoteca da guinness nell’aereoporto di Istanbul

Data:

Enoteca da guinness nell’aereoporto di Istanbul

Dicembre 2011. All’uscita degli arrivi dell’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul si trova questa enoteca con caratteristiche davvero particolari

Layout: Vini importanti a parete, nelle scatole di legno, altre negli scaffali da 1 e 60 cm distribuite a spina di pesce.
Design: acciaio legno e cristallo, finte scale per salire sulla parete, adatta alla scenografia
Ergonomia: non amplissima, ma siamo in aeroporto e lo spazio qui costa davvero.
Illuminazione: focus ben illuminati
Gentilezza del personale: Spazio interamente a self service, difficile cercare il somellier.
Assortimento: non troppo ampio e non troppo profondo, per ogni nazione sono presenti le regioni e i produttori più significativi.
Comunicazione: Essenziale ma adatta all’aeroporto e al luogo di mobilità.

Punti di forza
Immagine, richiami continui alle regioni più importanti

Punti di debolezza
Spazio a ridosso degli arrivi, ma sufficientemente visitato

La sostenibilità di Enoteca aeroporto Istanbul vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?