Esporreste in questo modo i vostri prodotti?

Data:

Esporreste in questo modo i vostri prodotti?

Marzo 2012. Le immagine che RetailWatch vuole mostrare sono state riprese in uno dei più frequentati mercati comunali di Vienna, in Austria. Il mercato è una babele di merci, linguaggi e significati senza confini. Qui siamo in una bancherella di un esercente turco che divide il suo posteggio in due parti:
– la prima è dedicata alle spezie, ai thè e qualche rimedio naturale. Tutti sono presentati nell’identico pack, una bustina di cellophane con un’etichetta in cui sono elencate le caratteristiche del prodotto,
– la seconda (il proprietario è sempre lo stesso) è dedicata ai freschi in una apposito banco refrigerato, la presentazione di questi elaborati della cucina turca ha le stesse bacinelle ma il modo di proporle è diverso.

Com’è possibile che una stessa mano ha prodotto queste distinzioni. La domanda allora è questa: esporreste nello stesso modo prodotti diversi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?