Esselunga a Livorno: non Fidaty ma punti locali

Data:

Esselunga a Livorno: non Fidaty ma punti locali

Gennaio 2015. Il primo punto vendita Esselunga aprirà in città. Ci sono voluti 13 anni e una giunta Cinquestelle perché la catena di supermercati riuscisse nell’impresa.

Ex area Fiat

Il supermercato si svilupperà su una superficie di 4mila metri nell’area ex Fiat di viale Nievo con un progetto di riqualificazione per tutta l’area. «Si tratta di un investimento che porterà in città 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato – ha spiegato il sindaco Nogarin – e un accordo con Esselunga di utilizzare il polo ortofrutticolo e il mercato ittico livornese per l’approvvigionamento dei supermercati toscani della catena. Abbiamo risolto anche le preoccupazioni dei commercianti del quartiere in cui verrà realizzato il supermercato, eliminando le fidelity card e battendo una moneta alternativa che potrà essere spesa soltanto nei negozi del quartiere. Così il polo di attrazione di Esselunga sarà anche attrattivo per gli stessi commercianti». Sono 29 i pdv della catena Esselunga in Toscana con un fatturato da oltre un miliardo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.